Tutto parte dallo studio di modelli e design di mobili da bagno . Gallo può vantare un’esperienza di oltre 50 anni nella produzione di mobili in legno in quanto produce mobili in legno per la casa dal 1962. I modelli sono il frutto di una attenta ricerca della materia prima particolarmente selezionata nonché un interesse distintivo nella scelta delle tipologie e nella ricerca della qualità per lavabi in ceramica e top in marmo.
Particolare attenzione è rivolta alla scelta dei legni e intarsi in legno. Dal tulipier, al tiglio, dal rovere al mogano. Intarsi in acero o palissandro vengono eseguiti con tecniche antiche con un metodo particolarmente preciso, sempre attento a originalità e cura.
Le fasi di lavorazione vengono eseguite con macchine moderne e aggiornate. I materiali utilizzati sono rigorosamente controllati e selezionati. Al termine dei lavori di falegnameria i mobili sono ben levigati pronti per il processo di verniciatura.
La nostra gamma comprende una varietà di finiture e di conseguenza una varietà di materiali e tecniche utilizzate per ottenere tonalità classiche. Le vernici sono all’acqua e sia per la versione noce che per la versione patinata al processo di applicazione standard, si aggiunge la patina per dare al manufatto un senso di invecchiamento che rende il colore ancor più caldo e intenso. Al termine del processo viene passata una vernice trasparente che da luminosità e protezione allo stesso tempo.
Alla finitura patinata spesso è abbinato il decoro rigorosamente fatto a mano. Il nostro artista utilizza il vecchio metodo per applicare il disegno. Si effettuata attraverso lo spolvero di modelli perforati. Quando il contorno è stato tracciato, il decoratore da vita al disegno con colori, sfumature e pennellate. Così la decorazione diventata come un’opera d’arte unica e mai uguale.
Si può anche scegliere d’avere mobili in oro/foglia argento. Anche questo è un lungo e prezioso processo fatto a mano. Piccoli fogli vengono incollati uno ad uno sulla superficie di legno e poi vengono elaborati con un dipinto manuale per cercare di dare un effetto antico e luminoso.